RIFIUTI, M5S: ESPOSTO SU DISCREPANZE TRA FATTURAZIONE E PEF

“Sembra essere un labirinto senza fine tutto ciò che riguarda la gestione dei rifiuti degli ultimi anni messa in scena nella Bassa Padovana da Consorzio e Padova T.r.e.”

Il commento arriva dagli esponenti del Movimento Cinque Stelle all’indomani della presentazione dell’ennesimo esposto alla Corte dei Conti sottoscritto dalla deputata Silvia Benedetti, dai consiglieri comunali di Conselve Tamara Lazzarin e Federico Visentin e dall’ex consigliere comunale Luca Martinello.
“Fin dall’ingresso nelle istituzioni locali in questo territorio -spiegano i pentastellati- abbiamo provato a fare le pulci rispetto alla gestione di uno dei servizi principali per la collettività, sollevando non poche perplessità e anomalie. Controllando le carte ci siamo accorti dell’ennesima di queste e puntualmente abbiamo provveduto a segnalare il tutto alle autorità competenti.
Per tutti gli anni dal 2012 al 2016 la somma prevista nei Pef per i servizi ordinari di base è decisamente più alta rispetto a quella indicata per gli stessi servizi dalle fatture che Sesa, l’esecutore di quei servizi, emetteva per il comune di Conselve.
In pratica, ad esempio per il 2016, mentre il Pef indica con la cifra di 777.144,55 € l’ammontare totale che per quei servizi i cittadini dovranno pagare, il costo degli stessi servizi messo in conto al Comune da Sesa è di 518.231,65 €.
Una notevole differenza -concludono gli esponenti del M5S- rispetto alla quale abbiamo chiesto le opportune verifiche, per valutare eventuali irregolarità, tanto più perché a carico della collettività.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...