PFAS, BENEDETTI (M5S): SU PLASMAFERESI ENNESIMO VERGOGNOSO RIMPALLO TRA GOVERNO E REGIONE A SPESE DEI CITTADINI

“Ormai questa vicenda sta assumendo pieghe talmente assurde che viene difficile capire se vi sia della malafede o se il livello d’incompetenza sia talmente elevato.”

Così commenta la deputata Silvia Benedetti le più recenti versioni dello scontro Governo-Regione sul tema Pfas accentuatosi in questi giorni sulle procedure per la pulizia del sangue.
“Quando un Ministero invia i Nas a verificare l’operato di una Regione -sottolinea la deputata- è evidente che la misura sia colma. Quando poi oggetto della vicenda è una questione che riguarda la salute di decine di migliaia di cittadini non si può che rimanere sconcertati. Come cittadini veneti, ancor prima che come forza politica, siamo francamente molto stanchi di assistere a questo disgustoso scontro politico tra Governo e Regione che fin’ora nulla ha prodotto se non aver alimentato l’incertezza e l’attesa tra la collettività rispetto a un problema molto grave.
Il Pd e la Lega si stanno comportando come i peggiori mamma e papà che mentre il figlio sta male litigano tra loro per decidere chi ne ha la responsabilità finendo per abbandonare al proprio destino il bimbo.
Sui percorsi di Plasmaferesi e di Scambio Plasmatico ci siamo sempre affiancati ai dubbi e alle perplessità dei genitori della zona rossa, che si chiedevano come si potesse far da “cavie” a dei ragazzi con l’assoluta incertezza sugli esiti di queste procedure al cospetto d’interventi anche piuttosto seri e invasivi per i pazienti. “
“Quel che è certo -conclude Benedetti- e che chiediamo a gran voce, è che su una problematica così seria è assolutamente necessaria la massima disponibilità e collaborazione tra tutti gli enti coinvolti affinché si possano ottenere nel minor tempo possibile i risultati più efficaci per il bene dei cittadini.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...